Iniziative eventi promossi da Fondazione RM

Jazz Area Metropolitana

Data di inserimento: 22/03/2019

Jazz Area Metropolitana giunge alla sua terza edizione e coinvolge venti comuni in trenta concerti che si snodano tra le province di Padova,Treviso e Venezia.

Tra fine marzo e inizio aprile le proposte della prima parte di Jazz Area Metropolitana si svolgono nell’area della Riviera del Brenta (Dolo e Stra) e del Miranese (Martellago, Santa Maria di Sala e Spinea), con il sostegno di Fondazione Riviera - Miranese.

L'attenzione è rivolta soprattutto ai giovani talenti del panorama jazzistico nazionale, ma sono presenti anche artisti internazionali e alcuni veterani del jazz di casa nostra.

Un’importante novità è l’attenzione alla ricerca e agli studenti: un’intera giornata, a Spinea, è dedicata al jazz nelle scuole, con conferenze e laboratori di approfondimento.

Qui il programma: www.jazzareametropolitana.com.