Come Aderire

La Fondazione vuole essere uno strumento di partecipazione; per questo prevede la possibilità per persone ed enti di aderirvi attraverso il versamento di un contributo. Tutti gli aderenti influiscono nella determinazione delle linee programmatiche della Fondazione attraverso le decisioni dell’Assemblea di Partecipazione, secondo le modalità stabilite dallo Statuto.

Aderenti

Le quote per l'adesione sono le seguenti:

- giovani fino a 25 anni d’età: € 10,00
- persone oltre i 25 anni d’età: € 30,00
- soggetti collettivi: € 50,00
- persone giuridiche: € 100,00

Versamenti

I versamenti vanno effettuati mediante bonifico bancario indicando come causale: “adesione alla Fondazione di Comunità”.
Il bonifico va effettuato in favore di Fondazione Riviera-Miranese, presso Banca Annia: IBAN  IT48C0845236080000000086519

Partecipanti istituzionali:
comuni e provincia

Il territorio interessato conta circa 240.000 abitanti residenti in 17 comuni: Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Martellago, Mira, Mirano, Noale, Pianiga, Salzano, S. Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra, Vigonovo.

La Fondazione, considerando prioritaria l’esigenza di incentivare la partecipazione dei comuni alla propria attività, ha fissato un contributo minimo, praticamente di natura simbolica, che consente l’adesione  alla Fondazione in qualità di partecipante istituzionale. Il contributo è fissato nella somma di 1 centesimo di euro per abitante del comune e comunque non inferiore a € 100,00.

E’ tuttavia auspicabile che un’amministrazione comunale mostri di credere nella Fondazione di Comunità fornendo ad essa gli strumenti per agire, attraverso il versamento di una somma ben maggiore del contributo “minimo” richiesto per far parte dell’assemblea di partecipazione.

Come aderire

Basta scaricare il modulo dal sito web, compilarlo ed inviarlo via posta o via e-mail a