FRM

Fondazione Riviera Miranese

Lo scopo statuario della Fondazione di Comunità Riviera – Miranese è quello di “innalzare la soglia della coscienza sociale attraverso la propagazione del senso di appartenza alla comunità, di partecipazione alla vita della stessa e di coesione fra i suoi membri, al fine de incrementare e migliorare il tessuto delle relazioni sociali. La sua azione si esplicherà prevalentemente nei campi della promozione culturale, dell’arte, della valorizzazione dei beni storico-ambientali-paesaggistici e della solidarietà sociale…” (art. 2 dello Statuto).

FRM

Sviluppo culturale del territorio

Per il raggiungimento di tale scopo la Fondazione promuove progetti per attività di sviluppo culturale e sociale che interessino aree del territorio del Miranese e della Riviera del Brenta. Tali progetti sono realizzati in partnership con soggetti particolarmente significativi, come scuole, biblioteche, associazioni culturali, amministrazioni comunali, consorzi, enti pubblici, imprese. La fondazione può anche, più semplicemente, erogare contributi parziali per la realizzazione di progetti ritenuti di particolare rilevanza. 

FRM

I comuni

La Fondazione Riviera Miranese si rivolge ai comuni della Riviera del Brenta e del Miranese: Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Martellago, Mira, Mirano, Noale, Pianiga, Salzano, S. MAria di Sala, Scorzé, Spinea, Stra, Vigonovo.

FRM

Organigramma

Presidente

Raffaele Bertoldo

Consiglio d'amministrazione

Raffaele Bertoldo (Presidente)
Anna Bovo
Federico Corona
Fabio De Pascale
Mariangela Semenzato

Collegio dei revisori

Federico Sibilia (Presidente)
Ermanno Righetto
Marco Zamengo